Jannik Sinner in semifinale a Roma

16 Maggio 2025

Redazione

Il Graffio | La “macchina” Sinner, il volo di Musetti e i picchi di Alcaraz

Torna il Graffio del maestro Guido Primiceri: tanta carne al fuoco in queste ultime battute degli Internazionali d’Italia 2025.

In primis l’impressionante cammino di Jannik Sinner, che stende Casper Ruud e vola in semifinale, “dopo aver affrontato quella che avevo previsto che fosse la partita più difficile del suo tabellone finora, ossia quella contro Francisco Cerundolo”.

Poi ovviamente il volo di Lorenzo Musetti, che conferma il salto di qualità in questa stagione sulla terra: terza semifinale di fila in un Masters 1000, ora se la vedrà con Carlos Alcaraz. “Spero che Lorenzo mi smentisca – dice Primiceri – ma vedo ancora favorito lo spagnolo, che quando è in fiducia ha dei picchi sulla terra che lo rendono secondo me il giocatore da battere in assoluto”.

Bravissima Jasmine Paolini che arriva in finale, “in un contesto, quello del circuito femminile, che non mi sta per nulla entusiasmando”.

E poi arriva una critica pesante ai campi di Roma e un “però grosso come una casa” nel percorso di crescita del talento Federico Cinà. Buon ascolto!