Lorenzo Musetti e José Perlas si separano. Il tennista toscano ha annunciato attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram la conclusione della collaborazione con il coach spagnolo, iniziata nei mesi scorsi e ora arrivata al termine.
«Ci tengo a comunicarvi che ho deciso di concludere la mia collaborazione con il mio coach José Perlas, ma nonostante le nostre strade si dividano voglio ringraziarlo di cuore per il lavoro svolto insieme, per la dedizione e per il supporto ricevuto in questi mesi», ha scritto Musetti.
Il giocatore azzurro ha poi voluto sottolineare il valore del percorso condiviso con Perlas: «È stata un’esperienza importante che porterò con me. Gli auguro il meglio per il futuro e lo ringrazio ancora per tutto».
Ora per Musetti si apre una nuova fase, in un momento non semplice della stagione. Dopo il Roland Garros, il toscano è infatti ancora alle prese con problemi fisici che lo hanno costretto a rinunciare anche a Wimbledon. «Ora mi concentrerò sulle prossime sfide, con grande motivazione e fiducia nel lavoro che ci aspetta», ha aggiunto.
La separazione arriva dunque mentre Musetti lavora per tornare in campo e ritrovare continuità nella seconda parte dell’anno, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle lo stop e ripartire con un nuovo assetto tecnico.