5 Gennaio 2026
Iga Swiatek boccia la “battaglia dei sessi”: il tennis femminile sta in piedi da solo
Iga Swiatek prende le distanze dalla “Battle of the Sexes” del 2025 e rivendica l’identità e la forza del tennis femminile moderno. Alla vigilia del debutto stagionale con la Polonia alla United Cup, la numero 2 del mondo ha chiarito la propria posizione sul discusso match-esibizione tra Aryna Sabalenka e Nick Kyrgios. Interrogata a Sydney, alla vigilia della sfida inaugurale contro la Germania, Swiatek ha ammesso di non aver seguito l’evento andato in scena a fine dicembre: «No, non l’ho guardato, perché non seguo cose di questo tipo», ha dichiarato in conferenza stampa.«So solo più o meno com’è andata. Sicuramente